Vai al contenuto

Aiello: tutto quello che c’è da sapere sul cantante a Sanremo 2021

Aiello

Aiello, cantante calabrese, è considerato un vero e proprio fenomeno. Tanto, che è stato scelto tra i Big del Festival della canzone italiana.

Uno dei suoi singoli di maggior successo è stato Arsenico, uscito nel 2019, tanto che lo ha lanciato nel panorama musicale italiana, fino ad approdare a Sanremo, nel 2021. Stiamo parlando di Aiello, cantante cosentino, che in pochissimo tempo ha scalato le classifiche musicali diventando un vero e proprio fenomeno. Inoltre, non è solo un cantante ma anche un bravissimo musicista. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui, in particolare sulla sua storia d’amore con Laura Torrisi, in gara al Festival con la canzone Ora.

Chi è Aiello

Classe 1985, all’anagrafe il suo nome per esteso è Antonio Aiello, anche se tutti lo conoscono semplicemente per il cognome. Nato a Cosenza, in Calabri, il 26 luglio sotto il segno del Leone, Aiello fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per la musica e per il canto.

Aiello
Fonte foto: https://www.instagram.com/_aiello__/

All’età di 10 anni, inoltre, ha cominciato ad approcciarsi con lo studio del pianoforte e subito dopo ha deciso di imparare a suonare anche un altro strumento: il violino.

Solo nell’adolescenza, all’età di 16 anni, ha deciso di approcciarsi anche allo scrivere canzoni, non cantando più solo cover. La primissima apparizione, per Aiello, è giunta nel 2011 quando ha preso parte alle audizioni de il Festival di Sanremo, anche se non è riuscito a giungere alle fasi finali.

Il 2011, inoltre, è stato anche l’anno di Riparo, il suo primissimo singolo seguito da Come Stai e Arsenico, giunti però a distanza rispettivamente di sei e otto anni. Tempo nel quale è anche volato in Australia dove ha trascorso del tempo. Tornato in Italia. nel 2020 pubblica inoltre la hit estiva Vienimi (a ballare).

https://www.instagram.com/p/CB_WDJWD1oP/

Nel 2021, come se fosse una sorta di rivincita dopo l’esclusione di 10 anni prima, riesce a entrare nei Big del Festival di Sanremo, con l’inedito dal titolo Ora.

La vita privata di Aiello

Aiello è fidanzato? Dando una rapida occhiata al suo account Instagram sembrerebbe più concentrato sulla sua musica. Ma se si spulcia sul web, si trova un’intervista realizzata da Le Iene, del dicembre del 2019, in cui il cantate afferma di non essere fidanzato, né innamorato.

Nell’estate del 2020, però, alcune voci e indiscrezioni del mondo del gossip lo vedono in stretti rapporti con Laura Torrisi, ex compagna di Leonardo Pieraccioni. Non ci sono però mai state conferme da nessuna delle due parti, con l’attrice che dichiarato al settimanale Oggi, nel giugno 2020, di essere “felicemente single“. Le cose saranno cambiate?

Dei guadagni di Aiello non abbiamo alcuna informazione, ma sappiamo che vive a Roma in un appartamento da 60 mq, come lui stesso ha dichiarato.

6 curiosità su Aiello

-Gli artisti musicali a cui fa riferimento sono: Barry White, Stevie Wonder e Whitney Houston.

-Non tutti lo sanno ma Aiello, dopo il liceo, ha deciso di proseguire gli studi e ha conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Economia.

-Nel 2020 è uscito Vienimi (a ballare), il cui videoclip ha deciso di girare interamente in Calabria.

-Stando al significato della sua canzone di Saremo Ora, avrebbe avuto una storia in passato che ancora lo tormenta.

-È tifoso dell’Inter.

-Ha diversi tatuaggi, in particolare tra gli altri il simbolo della pace e anche una caffettiera.

Fonte foto: https://www.instagram.com/_aiello__/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2021 15:58

Chi è Fasma, il trapper di Sanremo 2020 protagonista tra i Big nel 2021